Descrizione Tecnica

Il raccordo brevettato MKM, di forma ellittica, garantisce una perfetta saldatura, in quanto ha le stesse caratteristiche della saldatura testa a testa, si ottengono derivazioni di presa a sella (o Tee ridotto) con la totale garanzia, senza abbassare la pressione nominale dei particolari costruiti, come fosse un Tee stampato, con notevole risparmio sull’esecuzione sia di materiale che di tempo. Un raccordo rivoluzionario, unico ed innovativo sia nell’idea che nei risultati che si ottengono con il suo utilizzo. Infatti è stato appositamente studiato e progettato in modo da presentare una particolare sagomatura che consente di realizzare derivazioni a Tee in un punto qualunque della superficie di un tubo di polietilene o polipropilene, esclusivamente effettuando una semplice saldatura. Vengono cosi’ eliminati tutti i raccordi a tee o altro per la costruzione di collettori o prese di riduzione. Inoltre con questo sistema è finalmente possibile effettuare le derivazioni a Tee sullo stesso tubo anche in punti molto ravvicinati tra loro. Il raccordo MKM è estremamente semplice da utilizzare sia in officina che in cantiere.
La saldatura effettuata tra il raccordo e il tubo risulta di ottima qualità e presenta caratteristiche di resistenza meccanica molto elevate come dimostrano le prove eseguite dall’Istituto Italiano della Saldatura. L’impiego del raccordo oltre alla versatilità delle applicazioni ha il pregio di ridurre il costo del prodotto finito da un (30% al 50% in meno). L’utilizzo dell’innovativo sistema di saldatura, messo a punto dalla MKM con l’impiego degli unici e appositi raccordi e attrezzatura brevettati, consente la realizzazione di impianti estremamente flessibili, con
derivazioni a Tee anche in impianti di scarico che non ostacolano il passaggio dei liquidi. Il raccordo MKM presenta numerosi vantaggi rispetto alle realizzazioni tradizionali e ha applicazioni in vari settori: irrigazione, riscaldamento solare, riscaldamento a bassa temperatura, esecuzione per impianti di piste da ghiaccio, acquedottistica e chimica, trasporti in genere di liquidi in pressione, fabbricazione di qualunque tipo di collettore. Nessun problema di tenuta anche dopo anni di utilizzo, nessuna influenza delle dilatazioni termiche sulla resistenza meccanica delle prese di derivazione, maggiore flessibilità di esecuzione, estrema facilità e rapidità d’installazione .


©2003 MKM s.r.l.